SCAT, 50 ANNI E NON SENTIRLI !

A piccoli passi, ci stiamo avvicinando alla fatidica data del 18 Novembre, ‘compleanno’ ufficiale della Polisportiva Santa Caterina, da qualche anno Associazione Sportiva Dilettantistica, ma da sempre meglio conosciuta con lo storico acronimo di SCAT.
Quest’anno però sarà una ricorrenza particolarmente importante, perché la SCAT compie 50 anni!
Si poteva lasciar passare inosservata tale fondamentale ricorrenza, tale avvenimento di così grande portata? Certo che no!
Ed allora, ormai da diversi mesi, il Direttivo della Società ha iniziato a lavorare al progetto, per festeggiare come si conviene, all’altezza della situazione.
In tal senso, l’obiettivo primario è stato quello di coinvolgere chi, di questa bellissima realtà, è il protagonista principale, vale a dire gli stessi atleti, le loro famiglie, i soci, i simpatizzanti e tutti gli iscritti.
Il programma dei festeggiamenti prevede l’organizzazione di eventi sportivi e ludici, nonché momenti di allegra convivialità.
Calendario e programmazione ufficiali restano ancora ovviamente da definire, ma ruoteranno comunque intorno alla data della ricorrenza.
Un costante aggiornamento di tutto ciò è facilmente consultabile sul sito della Società, che qui ricordiamo essere www.asdscatgenova.it.
Chiunque può intervenire con proposte ed idee, od anche solo per partecipare ai festeggiamenti, perché, a detta della Società stessa, tutti dovranno e potranno sentirsi davvero parte dell’insieme.
Tra le varie idee in via di sviluppo, anche quella di allestire una mostra, fotografica e non solo, che richiami la storia della nostra amata Polisportiva.
In proposito, la Società chiede da subito la collaborazione di tutti coloro che vorranno darle una mano, integrandosi liberamente nel progetto.
Allo scopo, è stato dedicato l’indirizzo email cinquantesimo@asdscatgenova.it, cui si potranno inviare ogni tipo di testimonianza del proprio passato in SCAT, sia di appartenenza che di semplice conoscenza, sia essa una fotografia, piuttosto che un documento, piuttosto che il racconto di un aneddoto, od il ricordo di una persona o di un evento.
Anche ogni altro genere di materiale commemorativo sarà ben accetto e verrà adeguatamente catalogato, per l’eventuale restituzione, se richiesta, al termine delle manifestazioni.
La Società auspica una calorosa adesione, una risposta fattiva e partecipata da parte del quartiere e di chi, indifferentemente da poco o tanto tempo, frequenta la SCAT.
Con la certezza che questa importante ricorrenza possa tenere sempre vivo in tutti l’entusiasmo che da sempre contraddistingue l’attività della Società stessa.
Un GRAZIE grande così a tutti e..… SEMPRE FORZA SCAT!