I Memorial di MiniBasket “SANDRO ZERBINO”

Grande successo di partecipazione, Domenica 28 Maggio, in occasione del torneo di Minibasket interno alla Società, organizzato dal settore come prima iniziativa nel ricordo dell’indimenticabile amico Sandro.

Più di 100 tra ragazzini e ragazzine di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni sono confluiti in Sede per iscriversi alla competizione ed alle 14,30 in punto il torneo ha avuto il via, in contemporanea sui tre impianti di gioco, allestiti appositamente per l’evento: la palestra di Via Sapri, la piazzetta di Via Napoli (ove erano presenti anche alcuni gazebo promozionali) ed il campetto di Via Saporiti.

La partecipazione era aperta non solo agli atleti SCAT, ma anche a tutti coloro che, compresi in quella fascia di età, volevano cimentarsi con la disciplina della pallacanestro, o che più semplicemente avevano piacere di trascorrere un pomeriggio giocando in compagnia.

Collaboratore di SCAT per la logistica e la gestione dell’evento, l’Ass.ne Genitori del quartiere, che ha contribuito in maniera significativa.

E poi, al seguito dei partecipanti, le famiglie, altrettanto numerose, entusiaste e partecipative, a gioiosa cornice di un bel pomeriggio soleggiato.

Agli ordini degli esperti istruttori Giorgia, Filippo e Pietro, sotto l’attenta supervisione di Coach Carraro e del responsabile Basket SCAT Davide Fida, gli atleti hanno dato vita agli appassionanti e coloratissimi match della fase eliminatoria.

Dopo l’interruzione prevista tra la fase eliminatoria e le finali, giocatori e pubblico impegnati in Via Sapri ed in Via Saporiti si sono uniti ai più piccoli ed alle loro famiglie in piazzetta, “campo centrale” della manifestazione, per la merenda ristoratrice e per il giusto e meritato riposo.

A questo proposito, la SCAT ringrazia il punto vendita Carrefour Express per aver partecipato offrendo merendine e succhi di frutta in gran quantità

Gran finale a seguire, con i match che, punto a punto, hanno determinato le squadre vincitrici dei tre tornei di categoria, Pulcini, Scoiattoli ed Aquilotti, che hanno peraltro messo in evidenza alcune individualità da tenere d’occhio in chiave futura, specie tra i più grandicelli.

Al termine, la chiassosa ma ordinata cerimonia della premiazione, durante la quale le squadre vincitrici hanno innalzato al cielo i bei trofei messi in palio dalla Società, non prima di aver concesso a tutti –e sottolineiamo tutti- i partecipanti, atleti SCAT e non, la doverosa passerella, uno ad uno, per il ritiro del diploma di partecipazione e della medaglia commemorativa, da sfoggiare subito con orgoglio e fierezza sulla divisa di gioco.

Una bella giornata vissuta insieme in allegria, dove tutti, grandi e piccini, organizzatori e partecipanti, pubblico e passanti curiosi, hanno anche solo per poco tempo, assaporato la vivacità che solo i nostri piccoli campioni appassionati di basket sanno esprimere: non solo nella palestra di Via Sapri, ma basta piazzare un canestro in piazzetta ed anche Via Napoli può trasformarsi nel Forum di Assago o nel Madison Square Garden di New York !

Il Presidente e lo staff del Minibasket SCAT hanno espresso viva soddisfazione per il successo dell’evento, che sicuramente verrà ripetuto l’anno prossimo; non si è trattato soltanto di una manifestazione propria della nostra ASD, ma ha voluto essere anche un modo per aprirsi ancora di più al quartiere e dare la possibilità a chi ancora non conosce questa realtà, di toccare con mano e vivere la splendida esperienza dello stare insieme, nel gioco e nello sport.

E quindi rinnoviamo anche in questo frangente il nostro grido propiziatorio di Forza SCAT !