Aggiornamenti U16 Basket

Oggi, a raccontarci la prima parte della stagione degli U16, ci pensa Domenico, capitano della compagine di Coach Marco Allegretti. Queste le sue parole:
“La stagione scorsa, finita con la sconfitta nella semifinale dei playoff, ha lasciato alla squadra e alla società una grande voglia di rifarsi: infatti il campionato U16 si apre con una grande novità, l’iscrizione al campionato Gold, molto più difficile e complicato rispetto al Silver. Le differenze le abbiamo notate sin dalla prima partita, persa di molti punti ma che ci ha però aiutato molto ad entrare nell’ottica giusta per questo campionato. Fin da subito sapevamo che non sarebbe stata per niente facile ed a inizio stagione ci siamo posti come obbiettivo la vittoria di alcune partite e una nostra crescita costante, in campo e fuori. Ad oggi, siamo a due vittorie ma con alle spalle numerose partite giocate fino all’ultimo minuto, nelle quali magari potevamo meritare qualcosa di più. Le ultime due gare, la prima giocata contro Recco, persa di 7 lunghezze e la seconda contro Virtus, vinta di 14 punti, le abbiamo dovute affrontare con qualche piccola defezione ma con la squadra abbiamo dimostrato di sapercela cavare molto bene e saper affrontare i problemi insieme e lottare fino all’ultimo. Io a questo punto della stagione mi ritengo soddisfatto sia del rapporto con la squadra sia in parte dei risultati sul campo ma sempre con la voglia e lo stimolo di fare meglio, quindi spero che a fine stagione ci potremmo ritenere tutti molto soddisfatti, magari anche cercando di portare a casa qualche vittoria in più.”